Restauro parquet a Bergamo

La cliente che ha acquistato l’immobile ha confidato tantissimo in noi, lasciandoci fin da subito il via libera per ripristinare questo pavimento. Si è creato con la signora un bellissimo rapporto di collaborazione nella sua ristrutturazione, guidandola e consigliandole gli step da eseguire per far le cose nel modo migliore e non avere alcun problema.

Nel suo progetto abbiamo dovuto intervenire sia sui marmi, levigando e lucidando il pavimento in Breccia Oniciata, che sul parquet.

Il lavoro sembra chiaro: dare nuova vita a questo pavimento in legno ormai graffiato, corroso ed ingiallito da chissà quanti anni.

Abbiamo inaugurato il nostro intervento con la Lamatura pesante, per rimuovere qualsiasi tipo di difetto e macchia presente. Successivamente intervenendo sempre in modo più superficiale siamo andati a portare il pavimento a grezzo ed omogeno, vi lasciamo qui sotto le foto per intenderci.

Una volta arrivati a queste condizioni abbiamo potuto procedere con 2 mani di verniciatura effetto naturale e concludere con il trattamento fissativo di finitura, ottenendo un pavimento splendente e protetto a lungo!

Leggi un altro Articolo

Naviga tra le categorie