Trattamento completo su un cotto molto tenero

Il trattamento di questo particolarissimo cotto a Gottolengo non è stato per nulla facile perché questo materiale una volta decerato risultava molto poroso e assorbente.
Questa caratteristica infatti ci ha aiutato molto nella fase di lavaggio intensivo, perché il prodotto è stato assorbito per bene e ha fatto buttar fuori al pavimento un sacco di sporco, ma la fase di risciacquo, anzi le 3 fasi di risciacquo con il disco il melammina, sono state molto dure e rognose: dovevamo aspirare in maniera tempestiva per evitare che il pavimento nel giro di pochi secondo riassorbisse tutto lo sporco appena fatto fuoriuscire, però piano piano ce l’abbiamo fatta!

Una volta pulito per bene abbiamo proceduto applicando il nostro trattamento protettivo di profondità, per riempire tutti i pori del materiale, proteggendolo da future macchie.

Infine, su richiesta della cliente, abbiamo passato due mani di cera effetto satinato, rendendo il pavimento splendente e semplificandone anche di gran lunga la gestione ordinaria.

Leggi un altro Articolo

Naviga tra le categorie