Restauro e Trattamento Cotto e Marmo Piscina

Come si evince chiaramente dal video, il pavimento di questa piscina a San Felice del Benaco era completamente trascurato e in stato di abbandono.
Il cotto ricoperto da antiestetiche macchie di muffa e alghe, mentre il Marmo Bianco appariva sporco e grigio da oltre 20 anni, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di intervenire.

Nonostante numerosi tentativi e richieste da parte dell’amministratrice, nessuno aveva mai affrontato il compito di ripristinare la piscina a uno stato decoroso. Alla fine, è stata lei a contattarci per un restauro completo dell’intera struttura e dopo un aver effettuato un campione esplicativo del risultato finale, il progetto è stato affidato a noi.

L’intervento è iniziato con un intenso lavaggio, mirando a riportare le superfici alle migliori condizioni possibili. È importante notare che alcune piastrelle erano state sostituite in passato, quindi alcune differenze di usura erano inevitabili.

La seconda fase prevede il trattamento di mantenimento, protettivo, sempre consigliato e qui indispensabile per prevenire la precoce usura, preservando la superficie nel tempo.

Leggi un altro Articolo

Naviga tra le categorie