Rimozione patina su Gres

Questi clienti stavano riscontrando un problema molto comune: l’impossibilità di pulire il pavimento perché restavano sempre presenti macchie, aloni, zone opache, impronte e chi più ne ha più ne metta…
Questa cosa su un pavimento in Gres è molto strana, dato che è un materiale creato apposta per semplificare la gestione e manutenzione quotidiana a chi lo possiede.

Nonostante ciò spesso e volentieri entriamo a contatto con clienti che hanno questo tipo di problema, perché?

La risposta è molto semplice: non è stata effettuata la pulizia di fine cantiere!

Questo tipo di pulizia è un intervento FONDAMENTALE sui pavimenti in Gres Porcellanato, perché va a rimuovere la patina presente sulla superficie appena posata. È proprio questa che crea i problemi sopra citati.
Spesso le zone che risultano macchiate sono in realtà zone pulite perché sostanze acide cadute sul pavimento hanno corroso la patina e l’hanno fatta sparire.

Fortunatamente questo tipo di lavoro si può fare anche a casa arredata e dopo anni che è stato posato il pavimento, ma necessita pur sempre di macchinari e prodotti specializzati per far in modo che questo tipo di problema non si ripresenti.

Per risolvere il problema di patina nel lavoro che vedete in foto abbiamo dovuto effettuare un doppio lavaggio con prodotti appositi, e ben tre risciacqui prima di far sparire per sempre questo disagio ai nostri clienti.

Ora però possono dire di avere un pavimento in Gres come nuovo, bello, pulito ma soprattutto semplice da gestire!

Se riscontrate anche voi questo tipo di disagio nel pulire il vostro pavimento, o se conoscete qualcuno che ha questo problema contattateci pure, vi lasciamo qua sotto il pulsante da cliccare per compilare il modulo di contatto:

Provvederemo tempestivamente ad un sopralluogo.

Da Angea è tutto, speriamo di esservi stati utili!

Leggi un altro Articolo

Naviga tra le categorie